• RSS
  • youtube
Home  -  Sport  -  Boxe - Klitschko-Haye: il match del millennio

Boxe - Klitschko-Haye: il match del millennio

Dopo undici anni un incontro valido per il titolo dei pesi massimi torna a riunificare tre corone su quattro. Il favorito è l'ucraino (campione IBF e WBO) ma il britannico (iridato WBA) non intende recitare il ruolo dello sparring partner

Boxe - Klitschko-Haye: il match del millennio Boxe - Klitschko-Haye: il match del millennio

Tag:  boxe

Il match tra Wladimir Klitschko e David Haye - in diretta da Amburgo (Germania) stasera su Sportitalia - è indubbiamente il più atteso del millennio dagli appassionati di boxe. È dal 13 novembre 1999 - giorno in cui Lennox Lewis sconfisse Evander Holyfield - che un incontro valido per i pesi massimi non riunifica tre corone su quattro.

L'ucraino (campione IBF e WBO) è il favorito rispetto al britannico (iridato WBA) ma quest'ultimo non ha nessuna intenzione di recitare il ruolo dello sparring partner. Il primo può contare sull'esperienza, sul fisico (8 cm più alto, 13,5 kg più pesante) e sul diretto sinistro mentre il secondo ha come punti di forza la velocità e la potenza.

Nel caso Wladimir dovesse portare a casa la vittoria la famiglia Klitschko sarebbe la prima nella storia a detenere tutte e quattro le cinture dei pesi massimi: il fratello maggiore Vitali, infatti, dall'11 ottobre 2008 è campione WBC.

  • Vai a:
     
     
    ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti

Speciali

Video Hot